mercoledì 7 maggio 2014

Asilo nido Varievie


L'Asilo nido di VARIEVIE nasce dall'esperienza decennale de La Dea Cooperativa Sociale, attiva dal 2004, in zona 9, nella gestione di Servizi all'infanzia ed alla famiglia.


Offriamo un servizio flessibile, che consente alle famiglie di utilizzare la  struttura sia per due mezze giornate alla settimana, sia per mezza  giornata tutti i giorni escludendo il pasto , oppure per la giornata piena  dalle ore 8 alle ore 16,30 con la possibilità di un pre e post scuola.
Il nostro progetto educativo valorizza il corpo e le esperienze sensoriali, rispettando la personalità e le energie di ogni bimbo. IL personale è specializzato e preparato per, accompagnare i bambini nella loro crescita e sviluppo quotidiano valorizzando gli aspetti comunicativi, di socializzazione e di mediazione che fanno Della vita al nido un'esperienza di grande valore educativo.
L'organizzazione della giornata rispetta i ritmi biologici del bambino, del pasto, del riposo, i momenti dell'accoglienza e i suoi bisogni educativi.
I progetti pedagogici che tutto il team progetta sono volti a far sperimentare ai bambini una molteplicità di esperienze sensoriali, motorie e cognitive documentate di anno in anno ai genitori attraverso supporti video
E' con il gioco che i bambini vanno al cuore delle cose ed è giocando che realizziamo laboratori :
·         percorsi sensoriali
·         manipolazione
·         pittura
·         gioco simbolico
·         inglese
·         musica


Consideriamo importante che tra nido e famiglia si stabilisca un rapporto di scambio e collaborazione perchè mettere in comune gli intenti educativi aiuta il bambino a sentire che esiste un “filo” che tesse la trama delle sue diverse esperienze. Per questo accompagniamo i genitori con incontri mensili sulla avventura di essere genitori ed incontri trimestrali sullo svolgersi delle attività al nido, siamo sempre a disposizione per incontri individuali.



Nelle belle giornate possiamo utilizzare il grande ed attrezzato giardino antistante allestito con vasche di acqua e sabbia e con uno spazio verde per far crescere piante e fiori..
La cucina interna è prevalentemente biologica
L’Asilo nido di offre i propri servizi da settembre ad agosto incluso.
L'orario di apertura previsto è dalle ore 8,00 alle ore 16,30.
Pre scuola dalle ore 7,30; post scuola 16,30 alle 18,30 La giornata è così suddivisa :
·         8,00 - 9,15 accoglienza
·         9,15 - 9,35 piccola merenda a base di frutta
·         10,00 11,30 attività srutturata
·         11,30 - 12,00 cura del corpo e cambio
·         12,00 12,30 uscita dei bimbi che non pranzano
·    12,30 - 13,00 pranzo
·         13,00 cura del corpo e cambio
·    13,15- 13,30 uscita
·    13,30 - 15,30 riposo
·         15,30 -    16,00 cura del corpo e cambio,
·         uscita per i bimbi che non rimangono a merenda 16,00 - 16,30 merenda


2.           Costi e modalità di pagamento. Le iscrizioni si aprono a gennaio fino ad esaurimento disponibilità posti, dopodicchè viene                                    compilata  una  lista d'attesa gestita in ordine cronologico di iscrizione. Le nuove iscrizioni sono soggette al versamento di una  quota              annuale pari           a             250,00       euro,     le conferme di iscrizione per il nuovo anno 150,00 euro. Le quote di iscrizione non potranno    essere rimborsate in caso di recesso. Le rette devono essere saldate mensilmente da settembre a luglio incluso, anche nel caso di non frequenza di tutto il periodo. Le quote di            contribuzione mensile dovranno essere versate anticipatamente entro il 30 del mese precedente  a quello di frequenza. In caso di non pervenuto pagamento entro il 5 del mese
successivo, verrà applicata una mora pari al 2%
Le quote di contribuzione mensili,variano a seconda della frequenza e della fascia oraria come segue:
Frequenza due volte a settimana
8,30/9,00 alle 12,30/13,00
180 euro
Tutti i giorni,
8,00 / 12,00
senza pasto
300 euro
metà giornata
8,0013,30
pasto incluso
450,00 euro
uscita
15,30 - 16,00
550,00 euro
uscita
16,3017,00
merenda inclusa
600,00 euro



Servizi inclusi:
·         sono inclusi nei servizi offerti i pannolini, le merende offerte ai bambini a metà mattina e a metà pomeriggio, il pasto di mezzogiorno, i prodotti per l'igiene intima e personale e l'assicurazione R.C.
·         Deleghe: ogni bambino che frequenta il nido sarà consegnato all'uscita solo ai genitori. Altre persone, se maggiorenni, potranno ritirare il bambino previo un atto di delega, con relativo documento di identità che attesti la reale identità del delegato.
·         Corredo personale: per motivi di praticità si richiede un abbigliamento comodo che favorisca e permetta l'acquisizione dell'autonomia da parte dei bambini. Ogni bambino dovrà avere due sacche, una da lasciare al nido contenente 2 cambi e una per l'abbigliamento sporco. Ogni capo dovrà essere contrassegnato con nome e cognome del bambino.
·         Assenza e frequenza, sospensione del servizio. I bambini con assenze superiori ad un mese e non giustificate potranno essere depennati dai registri del nido, previa comunicazione. Il mancato pagamento della retta mensile fa decadere il diritto alla frequenza del nido e lascia la Direzione libera di attribuire ad un altro bambino in lista di attesa il posto relativo, rimane l'obbligo di corrispondere l'importo delle rette dovuto.
·         Alimentazione: la tabella dietetica del nido è formulata da dietisti pediatri. Si ricorda che al nido non deve essere introdotto  alcun genere alimentare proveniente dall'esterno. Nel caso di richiesta di diete speciali, il genitore deve inoltrarla corredata da certificato medico con indicata la diagnosi e la durata della dieta.
·         All'interno del nido non è possibile somministrare nessun tipo di farmaco, è concessa la tachipirina solo in caso di prescrizione medica

Nessun commento:

Posta un commento