martedì 11 febbraio 2014

La Bussola zona 5

 
 
 
 
 

PROGETTO BUSSOLA
 L’iniziativa in zona 5


 L’attività con i bambini partirà il 18 febbraio  per un rallentamento nella tempistica da attribuirsi all’organizzazione  degli enti invianti. Nel frattempo abbiamo realizzato incontri mirati alla creazione di contatti con i servizi del territorio e le agenzie educative di zona, e alla presentazione del progetto. Per i ragazzi, per favorire la relazione con loro, per promuovere, l'aggregazione e la conoscenza, abbiamo attivato un corso di Hip Hop
Nello specifico:
Incontri con presidente e referenti del Consiglio di zona 5  12/112013; 4/12,2013
Incontro con la referente del tavolo comprensivo Arcadia (19/12/2013); 13/02/2014
Incontro con gli operatori dei Servizi Sociali (7/1/2014)
Incontri organizzativi per la pianificazione dell’attività di sensibilizzazione e l’ideazione del materiale informativo
Seppur il progetto è primariamente destinato a preadolescenti frequentanti la scuola secondaria inferiore, negli incontri svolti e su richiesta degli Enti, sono state gettate le basi per offrire l’apertura dell’iniziativa anche a bambini della scuola primaria.
Al fine di sensibilizzare le famiglie del territorio con preadolescenti e nell’ottica di creare un iniziale contatto con i ragazzi, alcuni dei quali potenziali destinatari dell’iniziativa, si è organizzato un laboratorio di hip hop
 

Per quanto riguarda la comunicazione: all’interno del nostro Blog abbiamo realizzato pagine relative al progetto Bussola 

con la descrizione delle attività svolte e che aggiorniamo periodicamente (con relativo posizionamento nei motori di ricerca e segnalazione ai giornali televisioni e radio dei nostri eventi)

Ampio spazio viene dato alla Bussola sulla nostra pagina facebook  e sul nostro profilo twitter 

con aggiornamenti giornalieri delle nostre attività, foto dei laboratori  e articoli di giornale che parlano dell’iniziativa.

Ci trovate inoltre segnalati nelle pagine del sito del comune di Milano
 Ampio risalto è stato dato all’iniziativa anche tramite campagna di volantinaggio.

Nessun commento:

Posta un commento